SUIO – Stravince all’ “Adelio D’Arcangelo” il Suio Terme che batte il Monte San Biagio e mette ancora un piccolo mattoncino sulla salvezza. Le formazioni. Terza formazione consecutiva uguale per mister Pernice che ripropone gli stessi undici di Borgo Hermada dando continuità alla sua rosa, 4-2-3-1 per gli ospiti con l’unica punta Gesmundo in attacco con Mallozzi dietro l’ariete biancoverde.
PRIMO TEMPO – Prima occasione della gara per il Monte San Biagio al quarto di gioco quando Zolla in uscita sulla trequarti serve involontariamente Mallozzi che a porta sguarnita, praticamente da metà campo, mette il pallone fuori non approfittando della ghiotta opportunità. Il Suio non ci sta e allo scoccare del quarto d’ora di gioco crea la prima emozione con la conclusione dal limite dell’area di Martino respinta prontamente con i pugni da Frascogna. Ma l’estremo difensore ospite deve arrendersi due minuti più tardi quando Marco Lonardo dalla distanza inventa una incredibile traiettoria che termina nell’angolino per il vantaggio termale. Splendida rete dell’1-0 per il barbuto attaccante riscoperto “falso nueve” e giunto alla terza rete consecutiva dopo i goal allo Sporting Vodice ed Hermada. Il duello Martino-Frascogna continua al 42’ quando il numero dieci, ancora dal limite dell’area, prova il tiro sul secondo palo, salva con un colpo di reni strepitoso il portiere biancoverde. Nel primo minuto di recupero il Suio raddoppia: sugli sviluppo del terzo corner di giornata il tiro di Noli dal limite viene deviato, sfera a Lonardo che in rapidità controlla e batte forte verso la porta con Frascogna immobile. Seconda rete di giornata e nona in campionato per il numero sette che sta vivendo un momento magico e manda i suoi all’intervallo con il doppio vantaggio.
SECONDO TEMPO – Mastroianni ad inizio ripresa prova a portare a tre le marcature con la punizione dalla trequarti, ma trova Frascogna pronto con Petrillo che fallisce il tap-in vincente. Ma non sbaglia Petrillo al 52’ quando approfitta di un lento retropassaggio di Altobelli e mette la palla sotto le gambe del portiere ospite per il 3-0. Il Suio dilaga e al 60’ finalmente Martino vince il duello personale con Frascogna con un goal “fuori” dal suo repertorio, punizione di Mastroianni che quel tocco leggero di Martino di testa che spiazza tutti e termina a fil di palo. Il Monte San Biagio, con lagara virtualmente chiusa, effettua quattro cambi e prova a segnare il goal della bandiera con Gesmundo che appena entrato in area di rigore calcia alto. Il Suio quest’oggi è letteralmente letale ed approfitta dei continui svarioni difensivi della difesa ospite prima con Petrillo che vince il duello in velocità con Turco e supera ancora Frascogna al 78’ e poi è Pirolozzi due minuti più tardi a chiudere il match dopo l’ottimo assist del neo-entrato Rossi. Negli ultimi minuti il Suio gira palla e termina senza recupero la gara, questa sconfitta mette nei guai il Monte San Biagio e dà ancora respiro al Suio che si avvicina piano piano alla salvezza matematica.