Red Dead Redemption 2 è stato annunciato da due giorni scarsi, ma il web è già letteralmente impazzito, in particolar modo il settore dei PC gamers.
A poche ore dall’ufficializzazione del titolo per sole console infatti, è scattata una petizione online, lanciata su Change.org dall’utente Aleo Aninda.
La richiesta è piuttosto semplice e ve la riportiamo integralmente: “visto che Red Dead Redemption è un bellissimo gioco ma è stato negato a noi PC gamer, per favore non fate lo stesso con Red Dead Redemption 2”.
La soglia minima di firme online fissata per inviare a Rockstar Games e Take-Two Interactive la petizione è di trentacinquemila. Considerando che in neanche due giorni sono state raggiunte già le prime ventottomila, si può dire con certezza che è solo questione di (poco) tempo.
Nonostante l’iniziativa sia encomiabile, non si può fare a meno di evidenziare come sia difficile che un colosso del settore quale è Rockstar cambi il proprio business plan solo in base alle richieste di parte dell’utenza.
Le uniche speranze che possono essere riposte per una versione PC di Red Dead Redemption 2 vengono dalla commercializzazione di prodotti analoghi, come GTA V, la cui versione computer uscì molto dopo quella dedicata alle console.
Aspettando un eventuale riscontro della simpatica petizione, vi invitiamo a rimanere collegati con noi per tutti gli aggiornamenti sul videogioco più chiacchierato del momento. Se vi siete persi il trailer d’annuncio potete rimediare dando un’occhiata alla nostra notizia precedente.