“Non si può viver all’infinito con il costo dell’incertezza che sta abbattendo il Paese. L’incontro con Chiamparino, con il presidente del Piemonte, con chi si sta battendo per il futuro dell’Italia, vuole essere simbolicamente il primo atto di una nuova fase Pd”, ha detto arrivando al Palazzo della Regione. E poi: “I bandi non si interrompano: sarebbe criminale pensare di perdere centinaia di milioni di investimenti e migliaia di posti di lavoro”.
Ma la visita ai cantieri non sarà oggi. Nel pomeriggio il nuovo leader dem si limiterà a incontrare il governatore del Piemonte, impegnato nella sfida di essere riconfermato alle prossime regionali del 26 maggio.
Zingaretti: “Tav, criminale interrompere i bandi”
di MARIACHIARA GIACOSA
“Mi auguro che sia un Pd unito ed io farò di tutto perché sia così. Credo che dobbiamo tenere insieme due parole: unità e cambiamento per costruire un cambio di passo” ha dichiarato intanto Zingaretti al Giornale radio rai, su Radiouno.
Tav, dunque. Ma non solo: nelle settimane che hanno preceduto il voto delle primarie, Zingaretti si è soffermato sul tema più generale delle grandi opere e delle preoccupazioni degli imprenditori e del mondo del lavoro, a cominciare da quelle di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, che aveva fatto appello allo sblocco di 36 miliardi di opere già finanziate.
Da segnalare che oggi anche,Luigi Di Maio, è a Torino per presentare il Fondo nazionale innovazione per le start up italiane in qualità di ministro dello Sviluppo economico. Dal capo politico del M5s un primo messaggio al neosegretario: “Cerchiamo convergenza sul salario minimo”.