Metropolitana verde sospesa lunedì mattina a Milano. Lo riferisce Atm che spiega che la linea è bloccata a causa di una brusca frenata di un treno. Linea interrotta.
L’Azienda regionale emergenza urgenza conferma l’intervento. Dalle 7.45, il personale sanitario è arrivato all’interno della fermata Loreto per soccorrere vari passeggeri caduti al suolo, dopo lo stop improvviso, avvenuto tra le fermate di Caiazzo e Cimiano, in direzione Abbiategrasso/Assago.
Il 118 è presente con cinque ambulanze e un’automedica. I feriti sono un ragazzo e una ragazza di 23 anni, due uomini di 57 e 58 anni e una donna di 62. Uno di loro sarebbe rimasto ferito in maniera più grave ed è stato trasportato al Niguarda in codice rosso. Gli altri sono stati soccorsi in codice verde, portati alla Clinica Città Studi, o medicati sul posto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale Atm.
Metro verde sospesa: Atm su Twitter
“#M2: abbiamo sospeso momentaneamente la circolazione per una frenata d’emergenza di un treno sulla linea tra Caiazzo e Cimiano. Considerate bus 39 tra Lambrate e Loreto, bus 90, 91 e 92 tra Caiazzo e Loreto/Piola”, dice Atm su Twitter.
⚠️ #M2: abbiamo sospeso momentaneamente la circolazione per permettere i soccorsi ad un passeggero a seguito di una frenata d’emergenza di un treno sulla linea tra Caiazzo e Cimiano. Considerate bus 39 tra Lambrate e Loreto, bus 90, 91 e 92 tra Caiazzo e Loreto/Piola.
— ATM (@atm_informa) 4 marzo 2019
⚠️ Considerate bus 81 da Loreto per Lambrate. Da Loreto a Udine è possibile usare il bus 55.
— ATM (@atm_informa) 4 marzo 2019
✅ #M2: la circolazione riprende gradualmente. Considerate maggiori tempi d’attesa e percorrenza. Ci scusiamo per il disagio. https://t.co/c9JMy5nwVO
— ATM (@atm_informa) 4 marzo 2019
Precedenti: le frenate brusche in metropolitana
Il 6 febbraio era successo un episodio analogo. Una brusca frenata aveva fatto cadere dodici persone sulla linea rossa, nella fermata di Sesto 1° Maggio.
Sempre sulla linea rossa, nel corso della stessa giornata lo scorso novembre si erano verificati due episodi simili. Nella mattinata lo stop era avvenuto tra Bonola e Uruguay, con tredici persone, tra cui due bimbi, finiti al pronto soccorso; nel pomeriggio invece dopo una brusca frenata erano rimaste ferite altre due persone nella fermata di Palestro.
Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !