LONDRA, Regno Unito – Pepe Jeans London, leggendario brand inglese di denim, è lieto di annunciare la sua nuova partnership con Dua Lipa, una tra le più famose artiste del panorama musicale ed una vera e propria icona di stile di questa generazione.
Seguendo le orme delle icone della moda e delle stars di Hollywood, Dua Lipa è la protagonista della nuova campagna Primavera/Estate 2019 di Pepe Jeans London, fotografata da David Sims.
La campagna SS19 celebra l’Heritage di Pepe Jeans London, che nel 1973 è stato uno dei primi brand britannici di denim ad affacciarsi al mondo della moda.
Dua Lipa è fotografata in bianco e nero e posa in modo assolutamente naturale, indossando una serie di classici capi in denim del brand londinese. Queste immagini enfatizzano i focus della campagna e dell’intera collezione di Pepe Jeans London: la forza, la bellezza naturale e l’appeal senza tempo del denim.
A 23 anni, Dua Lipa ha conquistato il mondo della musica ed è diventata un esempio di stile per i suoi milioni di fan. Dopo aver realizzato nel 2017 l’album di debutto che porta il suo stesso nome, Dua Lipa è entrata nella storia per essere stata nominata in ben cinque categorie ai Brit Awards del 2018; la prima artista femminile a ricevere un numero così elevato di nominations. In questa occasione è stata premiata come “miglior artista solista femminile Britannica” e come “miglior artista esordiente inglese”.
Negli ultimi due anni, Dua Lipa è stata anche l’artista femminile più ascoltata in streaming nel mondo.
I suoi record continuano ad aumentare. Il video musicale del singolo “New Rules”, il suo inno girl-power, ha ottenuto più di un miliardo di visualizzazioni su youtube, rendendola l’artista più giovane che abbia mai ottenuto simili risultati. “One kiss”, nato dalla collaborazione tra Dua e Kalvin Harris, è stato il singolo più venduto in UK nel 2018.
Inoltre, la cantante ha venduto oltre 40 milioni di singoli e oltre 3.4 milioni di album in tutto il mondo.
Ma la lista dei premi continua ad ampliarsi grazie ai due Grammy vinti durante la 61esima edizione della cerimonia, come “miglior artista emergente” e come “miglior registrazione Dance” per il singolo “Electricity” realizzato insieme a Silk City e grazie anche ad un ulteriore Brit Award nel 2019 come “miglior singolo britannico” per “One Kiss“, con Calvin Harris.
Dua Lipa e Pepe Jeans London insieme sono perfetti! Entrambi sono nati a Londra e sono diventati portavoce dello stile britannico a livello mondiale. Inoltre, molto prima di collaborare con Pepe Jeans London, Dua Lipa era una fan del brand, già da quando era adolescente e seguiva le campagne pubblicitarie del marchio.
“Dua Lipa è una delle star cresciute più velocemente a livello mondiale e ha uno stile che incontra alla perfezione il DNA del brand Pepe Jeans” dice Mark Blenkinsop, CMO del brand londinese e continua: “Questa partnership rappresenta una pietra miliare per Pepe Jeans in quanto puntiamo a consolidare la presenza del brand in Europa e cerchiamo di raggiungere una crescita strategica in nuovi mercati. Il 2019 promette di essere un anno elettrizzante per Dua Lipa & Pepe Jeans London, poiché annunceremo una serie di iniziative per entusiasmare e coinvolgere i consumatori e i clienti B2B”.
La campagna per la SS19 è scattata da David Sims, fotografo britannico celebre per aver immortalato icone musicali del calibro di David Bowie, Nirvana, Bjork e Courtney Love e aver lavorato per importanti magazine tra cuiVogue, The Face e i-D.
Sims in passato, aveva già lavorato per Pepe Jeans London del 2005, fotografando Daria Werbowy e Ashton Kutcher, unendosi ad una lunga lista di fotografi che hanno lavorato per il brand tra i quali: Steven Meisel, Bruce Weber, Steven Klein e Mario Sorrenti.