Durante L’Innovation Event, andato in scena a Barcellona dove tra p0chi giorni aprirà i battenti il Mobile World Congress 2019, Oppo ha svelato i propri piano futuri riguardanti il 5G e lo zoom 10x loseless di cui vi abbiamo parlato in uno dei nostri precedenti articoli. Una delle mission aziendali del colosso cinese è quella di diffondere e potenziare il nuovo standard di rete e, attraverso l’Oppo 5G Landing Project, collaborare con gli operatori come Swisscom, Singtel, Telsra e Optus per l’implementazione dei servizi 5G.
Per l’occasione il Presidente di Qualcomm, Cristiano Amon, è intervenuto sul palco dell’evento complimentandosi con Oppo per quello che è il lavoro svolto nell’ambito della comunicazione e diffusione della nuova tecnologia: “Data la loro leadership nell’era del 4G, OPPO è ben posizionata per essere un leader nella transizione verso il 5G. Vediamo delle grandissime opportunità di guidare un’ulteriore innovazione nell’era 5G, e Qualcomm Technologies non vede l’ora di lavorare a stretto contatto con OPPO per realizzare il vero potenziale del 5G e supportare il lancio del loro primo smartphone 5G basatosul nostro Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform con modem 5G X50, ricetrasmettitore RF integrato e soluzioni front-end RF”.
Sottilineamo che Oppo è a lavoro per l’avvento del 5G dal lontano 2015, cercando di creare quelli che sono i presupposti allo sviluppo di uno smartphone che possa supportare appieno questa tecnologia. L’evento, inoltre, è stata un’occasione per presentare ufficialmente il nuovo zoom 10X loseless che include una struttura a tripla fotocamera con una fotocamera principale, una lente grandangolare e un teleobiettivo. La nuova tecnologia di Oppo per il comparto fotografico si avvale di un Optical Image Stabilization sulla fotocamera principale e sul teleobiettivo, assicurando una maggiore stabilità durante gli scatti e le riprese video.
Il Mobile World Congress sarà l’occasione per diversi produttori di presentare diversi prodotti legati al 5G, a partire da Huawei che presenterà il suo primo smartphone pieghevole caratterizzato dal nuovo standard di rete.
OPPO Find X, top di gamma dell’azienda cinese con fotocamera a scomparsa, è disponibile a questo link a 795 euro, scontato di oltre 200 euro.