Lamborghini e il Massachusetts Institute of Technology, prestigioso ateneo statunitense, hanno stretto un accordo di cooperazione per lavorare congiuntamente alle supercar del futuro.
L’intesa consentirà a studenti e docenti del MIT e agli ingegneri di Lamborghini di confrontarsi e lavorare congiuntamente a progetti di ricerca all’avanguardia, focalizzandosi in particolare su nuovi materiali da impiegare nel settore automotive. Scambi, progetti di collaborazione e workshop permetteranno di condurre ricerche con l’apporto dei entrambe le parti.
La collaborazione tra Lamborghini e MIT – non è certo un caso – arriva in un momento di grandi cambiamenti per il settore automotive, focalizzato sulla ricerca di nuove soluzioni di mobilità. Le supercar del terzo millennio di Lamborghini nasceranno da questa intesa.
«Vogliamo essere percepiti come dei trend-setter nel segmento delle auto sportive e di lusso – spiega il CEO di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali -. Il MIT è da sempre pioniere nell’innovazione, e siamo orgogliosi di aver perfezionato un accordo con un’istituzione così illustre, che porterà allo studio di argomenti di comune interesse riguardo alle supercar del terzo millennio».