Ogni anno, le Case automobilistiche cercano di rendere sempre più sicure le vetture sul mercato. Mazda ha aggiunto un nuovo tassello della tecnologia di controllo della dinamica dei propri veicoli: arriva il G-Vectoring Control Plus (GVC Plus), l’evoluzione 2.0 del passato GVC. Scopriamo di cosa si tratta.
Come funziona?
Il GVC Plus riduce il momento di imbardata agendo sui freni. In caso di perdita di controllo in curva, il G-Vectoring Control Plus applica una leggera forza frenante alle ruote esterne, che ripristina il veicolo in marcia rettilinea e promette una maggiore stabilità.
Così facendo, il conducente sente meglio la vettura tra le mani, sia nei cambi di corsia ad alta velocità e terreni con poco grip, ma anche nelle manovre di emergenza.
Il primo modello a montare il GVC Plus sarà la Mazda3 (qui il listino prezzi), abbinato al pacchetto Skyactiv-Vehicle Dynamics1. Successivamente, la tecnologia di 2^ generazione sviluppata dalla Casa giapponese sarà introdotta anche sugli altri modelli in gamma.