PARIGI – Neymar tornerà in campo solo fra dieci settimane. Questo il responso degli specialisti che la società ha riunito per valutare la lesione al quinto metatarso del piede destro del brasiliano. Neymar, colpito duro durante la sfida di Coppa di Francia contro lo Strasburgo del 23 gennaio, salterà dunque l’ottavo di finale di Champions League contro il Manchester United.
TRATTAMENTO CONSERVATIVO – I medici, si legge in un comunicato sul sito della società, hanno proposto al brasiliano un trattamento conservativo della lesione che l’ha fatto uscire in lacrime dal campo e ha spinto suo padre a un’accorata difesa via Instagram. Neymar, che già un anno fa si era operato sempre al quinto metatrso del piede destro, si è detto completamente d’accordo con questo protocollo. Per questo, hanno concluso i medici, il suo ritorno in campo è previsto nel giro di dieci settimane.
SOSTEGNO DEL CLUB – Neymar sarà dunque il grande assente contro i Red Devils sia all’andata all’Old Trafford, il 12 febbraio, sia al ritorno il 6 marzo, sfida che il PSG potrà affrontare a porte aperte dopo che l’Uefa ha assegnato al club solo una multa per gli incidenti che hanno preceduto il 6-1 alla Stella Rossa di Belgrado. “Il Paris Saint-Germain” si legge nel comunicato, “ci tiene a manifestare tutto l’affetto e il più grande sostegno verso Neymar e il suo più forte incoraggiamento perché superi questo infortunio con il coraggio e la determinazione di cui ha sempre dato prova“.