(ANSA) – PANAMA, 27 GEN – L’invito ai giovani adisconnettersi dai social per vivere la vita reale e per avereun incontro d’amore con Dio. Ma anche l’appello agli adultiperché la smettano di criticare le nuove generazioni continuandoa privarli del futuro. Al Campo San Juan Pablo II di Panama sonoarrivati in 600 mila per vivere con Papa Francesco la vegliadella Giornata Mondiale della Gioventù.
“Com’è facile criticare i giovani e passare il tempomormorando, se li priviamo di opportunità lavorative, educativee comunitarie a cui aggrapparsi e sognare il futuro!”: così ilPapa si rivolge soprattutto agli adulti parlando dei “quattro’senza’ per cui la nostra vita resta senza radici e si secca:senza lavoro, senza istruzione, senza comunità, senza famiglia”.
“Questi quattro ‘senza’ uccidono”. Il Papa, che più volte haammesso di non avere neanche il telefonino, di non sapereinviare mail e di non frequentare i social, ha scelto di parlareai giovani con il loro linguaggio, definendo Maria la’inflencer’ di Dio.