Avere in box una Ferrari 812 Superfast non basta più? Novitec, noto preparatore tedesco di automobili, si è messo all’opera per dare quel tocco in più alla supercar di Maranello. Come potete vedere dalle foto, la vettura è stata rivista nell’estetica: c’è un set di cerchi dedicato e sviluppato in collaborazione con Vossen; dimensioni 21” anteriore e ben 22” al posteriore. Inoltre, la 812 Superfast by Novitec monta un kit in fibra di carbonio per la carrozzeria sviluppato nella galleria del vento: spoiler anteriore con finitura opaca o lucida, doppia presa d’aria sul cofano, cover per gli specchietti laterali e un piccolo alettone posteriore.
L’assetto è stato resto più corsaiolo con molle più rigide che abbassano la vettura di 35 mm. Ma non c’è da preoccuparsi per i dossi: all’interno dell’abitacolo è stato posizionato un pulsante che alza il muso di 40 mm ed evita di rovinare il sotto-scocca. Attenzioni anche per gli interni, con possibilità di personalizzazioni, utilizzo di alcantara, pelle o fibra di carbonio e infinite scelte di colore.
Sound al top
La melodia del V12 è amplificata dall’impianto di scarico dedicato che permette di risparmiare 11 kg e ci sono anche valvole attive che migliorano il sound con un semplice tocco di un pulsante. Possibilità di montare uno scarico ultraleggero realizzato in superlega Inconel derivato dalla Formula 1.
Il preparatore è al lavoro anche sul motore da 6.5 litri, per superare i 789 CV e migliorare le prestazioni della Ferrari 812 Superfast. Voi cosa ne pensate? Ma prima di rispondere… guardate il video in copertina e sentite il suono eccezionale di questa supercar Made in Italy.
- +3