ROMA- Mercoledì 16 gennaio alle 20.30 si disputano i Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 che decreteranno le quattro semifinaliste del trofeo tricolore grazie a sfide secche giocate sul campo delle prime due classificate in entrambi i raggruppamenti.
La Centrale del Latte Sferc Brescia, capolista del Girone Bianco tornata al successo per 3-0 con Reggio Emilia, cerca il pokerissimo con la Videx Grottazzolina, battuta già 4 volte nelle ultime due stagioni e reduce dallo stop a Piacenza in 4 set.
La Gas Sales Piacenza, seconda nel Girone Blu a 1 punto dalla vetta, si regala un inedito derby con laConad Reggio Emilia, che ha chiuso sul terzo gradino del podio l’andata, per poi perdere una posizione. Tondo è l’unico ex. Bellei a 5 punti dai 2200.
L’Olimpia Bergamo, ancora prima nel Girone Blu dopo il 3-0 di venerdì al Club Italia, vuole esorcizzare la bestia nera Monini Spoleto, battuta 1 volta su 9. Ammessi da quarti in classifica e ora terzi nel Girone Bianco, gli umbri domenica hanno riposato e si apprestano a sfidare l’ex Cristofaletti, che aveva iniziato la stagione con gli oleari.
La Synergy Arapi F.lli Mondovì, vittoriosa in 3 set a S. Croce nel fine settimana e seconda nel Girone Bianco, con Morelli a 7 punti dai 2700, sfida per la prima volta la Elios Messaggerie Catania, caduta a Cuneo domenica e scivolata al quarto posto del Girone Blu. Si tratta della partita n. 100 in carriera per Corrado.
PROGRAMMA E ARBITRI DELLE SEMIFINALI-
Mercoledì 16 gennaio 2019, ore 20.30
Centrale del Latte Sferc Brescia – Videx Grottazzolina Arbitri:Sessolo-De Simeis
Gas Sales Piacenza – Conad Reggio Emilia Arbitri:Prati-Pecoraro
Olimpia Bergamo – Monini Spoleto Arbitri:Palumbo-De Sensi
Synergy Arapi F.lli Mondovì – Elios Messaggerie Catania Arbitri:Bassan-Pristerà