FIRENZE – E’ della Fiorentina il primo colpo del mercato di gennaio: il club viola comincia il 2019 annunciando un nuovo acquisto, l’attaccante colombiano Luis Fernando Muriel proveniente dal Siviglia, ex Udinese e Samp. Il giocatore, atteso a Firenze già domani per le visite mediche, approda in viola con la formula del prestito con diritto di riscatto fissata ad una cifra intorno ai 13-14 milioni di euro. Il club viola ha vinto la concorrenza del Milan.
LA SCHEDA – Nato a Santo Tomás, in Colombia, il 16 aprile 1991, Muriel vanta già esperienze nel campionato italiano avendo indossato le maglie del Lecce, dell’Udinese e della Sampdoria collezionando in tutto 165 presenze con 43 reti mentre con la propria nazionale ha disputato ad ora 22 partite. L’arrivo di Muriel permetterà a Stefano Pioli di avere un’alternativa in più in zona-gol dove finora la sua squadra ha accusato diversi problemi.
@LuisFMurielCF è un calciatore della Fiorentina
Leggi il comunicato ufficiale https://t.co/UakrrRBfos#NoiSiamoFirenze#InsiemeSiamoPiùFortipic.twitter.com/7UgBtP1xqF— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 1 gennaio 2019