È aperta la prevendita dei biglietti per il Motor Show 2016, in programma a Bolognadal 3 all’11 dicembre prossimi. Sul sito della manifestazione è possibile acquistare il biglietto intero al costo di 18,00 euro; il prezzo per l’ultimo weekend di apertura, invece, è di 22,00 euro.
I biglietti, oltre ad essere disponibili sulla piattaforma online VivaTicket, sono anche acquistabili presso i punti vendita autorizzati sparsi sul territorio italiano. Sono previste riduzioni sul costo del biglietto per i ragazzi dai 9 ai 16 anni, per gli over 65, per gli studenti universitari e per i gruppi da 10 a 50 persone.
Sono buone le adesioni alla kermesse da parte delle case automobilistiche: 2/3 dei brand attualmente presenti in Italia hanno già confermato la propria presenza. Tra questi, il gruppo FCA, leader del mercato, con tutti i suoi marchi, e Toyota. Assente, invece, Volkswagen, al netto della presenza del brand Lamborghini.
L’offerta si preannuncia ricca, con nuovi modelli in mostra, spazi dedicati alla vendita, esposizioni di auto d’epoca, la presenza delle Forze Armate con i loro mezzi, performance da parte di campioni del motorsport e incontri di approfondimento con esperti del settore automotive.
Tra gli eventi in programma durante la kermesse, l’esposizione delle sette automobili finaliste del premio ‘Car of the Year’ e la cerimonia di consegna dei ‘Caschi d’Oro’. Alcune auto, inoltre, verranno portate in diversi luoghi nevralgici della città di Bologna.