Dramma familiare a Pianfei, alle porte di Cuneo. Un trentacinquenne, con problemi psichici riconosciuti, è accusato di tentato omicidio della madre. Al termine di una discussione con la donna e la zia, l’uomo nella tarda serata di ieri ha ferito le due con un coltello da cucina per poi barricarsi in casa minacciando il suicidio.
Solo dopo una trattativa di oltre due ore, i carabinieri sono riusciti a fare irruzione nell’alloggio, a immobilizzare l’uomo e ad arrestarlo. La madre del fermato è stata ricoverata in gravi condizioni.
La donna, 65 anni, è stata ferita al costato ed è in prognosi riservata all’ospedale di Mondovì. La zia, moglie del fratello della madre, 57 anni, si è ferita ad una mano nel tentativo di disarmarlo.Già in passato l’uomo aveva dato segni di squilibrio e, per questo motivo, i carabinieri avevano requisito alcune armi – cinque fucili e due pistole – regolarmente detenute dal fratello nell’abitazione. L’uomo fermato è piantonato in ospedale. Le accuse nei suoi confronti sono di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.