«La Red Bull ha fatto la differenza in curva. Sono abbastanza contento di questo risultato, la sessione è andata piuttosto bene, siamo arrivati molto vicini. Sono stato felice del primo tentativo nella Q3; nel secondo sapevo che avrei dovuto trovare qualcosa di più perché le Red Bull erano abbastanza più veloci, ma non ci sono riuscito»: Sebastian Vettel, quarto nelle qualifiche del Gran Premio del Messico, commenta così la differenza prestazionale con la Red Bull, che ha messo a segno una doppietta.
Il motivo di questo distacco? «Abbiamo visto che siamo piuttosto veloci nei rettilinei qui in Messico, mentre ci manca carico aerodinamico e andiamo peggio in curva», spiega Vettel. Quanto alle possibilità di ben figurare nel GP, Vettel spiega: «Vedremo cosa potremo fare domani. La scia in partenza può funzionare, la strada fino a curva 1 è lunga, e abbiamo una velocità più alta in rettilineo, quindi può esserci utile. La gara, comunque, la decideranno le gomme».
Il compagno di squadra di Vettel, Kimi Raikkonen, non è andato oltre il sesto posto. Le sensazioni del finlandese prima delle qualifiche erano buone: «Questa mattina siamo andati meglio rispetto alle prove libere di ieri. In certi momenti ho fatto bene, ma non sono riuscito a mettere insieme un giro perfetto».
Raikkonen scatterà dalla terza fila con le ultrasoft, vicino a piloti che partiranno invece con le più performanti ultrasoft. Come affronterà la partenza il campione del mondo 2007? «Sicuramente il rettilineo fino alla prima curva è molto lungo, cercherò di partire bene e di tenermi lontano dai problemi nelle primissime fasi della corsa».