TORINO – Con una lunga lettera sui social Kwadwo Asamoah saluta il mondo bianconero dopo 6 stagioni e 156 partite: «Non ci sono parole per descrivere quanto sia stato difficile prendere questa decisione perché sono immensamente orgoglioso degli anni passati qui e di aver fatto parte della Juventus. Ogni singola persona di questo club avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore, dai miei compagni ai miei allenatori, a tutto lo staff e soprattutto ai fantastici tifosi».
IL RIFIUTO – L’esterno ghanese spiega perché ha rifiutato il rinnovo preferendo il contratto triennale con l’Inter: «Nonostante la Juventus mi abbia offerto un nuovo contratto, seppur con grande rispetto per il club e per tutti voi, ho scelto di intraprendere una nuova avventura altrove. Sarà assolutamente difficile giocare contro la Juventus nel futuro, ma ho dovuto prendere questa decisione nell’interesse della mia famiglia e spero e mi auguro che i tifosi possano capire e accettare questa mia decisione».
I RINGRAZIAMENTI – «Durante questi gloriosi anni alla Juve, ho avuto l’onore di giocare con leggende del calcio e con alcuni dei migliori giocatori del mondo – prosegue Asamoah -. Tutto questo mi mancherà. Ai miei due fantastici allenatori, Allegri e Conte, e a tutto il loro staff, va il mio ringraziamento per avermi reso un giocatore migliore. Non potrò mai ringraziare abbastanza i dirigenti che mi hanno portato qui dall’Udinese e hanno cambiato positivamente la mia vita. Il supporto ricevuto dai tifosi anche durante gli infortuni è stato incredibile. Provo un sentimento profondo per questo club, al quale sarò sempre grato per tutto l’affetto dimostratomi».
This’s it, a clarification of my future @juventusfc .#juventus#Asamoah#statementpic.twitter.com/4EBr1O8ZXz
— Kwadwo Asamoah (@Asabob20) 18 maggio 2018