Continua ad ampliarsi la lista degli smartphone in grado di riprodurre i video HDR di Netflix: sulla pagina ufficiale del sito, nella sezione assistenza, hanno infatti fatto la loro comparsa anche il Sony Xperia XZ2, lo Huawei Mate 10 Pro e il più recente Huawei P20. Questi tre smartphone, assieme allo Huawei MediaPad M5, sono stati aggiunti da Netflix anche nella lista dei dispositivi HD compatibili.
In un anno dunque la lista degli smartphone in grado di riprodurre correttamente i video HDR del broadcaster sono cresciuti arrivando in totale a 11.
Si va dall’LG G6, il primo ad essere aggiunto e attualmente ancora l’unico a supportare anche lo standard Dolby Vision, a questi ultimi tre, passando anche per l’LG V30, il Razer Phone, i Samsung Galaxy Note 8, Galaxy Tab S3 e Galaxy S9 e i Sony Xperia XZ1 e XZ Premium.
Leggi anche: Netflix HDR: requisiti, contenuti e smartphone compatibili
Ovviamente, al fine di essere in grado di visualizzare contenuti in formato HDR, non è necessario soltanto avere uno di questi smartphone, ma anche aver sottoscritto un abbonamento Premium, il cui costo attualmente è pari a 13,99 euro al mese. Con questo stesso abbonamento tra l’altro è anche possibile guardare contenuti Netflix contemporaneamente su quattro diversi dispositivi, anche con risoluzione 4k.
Il Samsung KS7000serie 7 è uno dei televisori 4K indicati da Netflix come tra i migliori per la fruizione dei contenuti HDR presenti sul proprio catalogo.