Cooler Master ha annunciato un nuovo case mid tower di fascia bassa, il MasterBox MB510L, con un design aggressivo ispirato alle corse e tanto spazio interno che garantisce una buona ventilazione e la possibilità di montare buona parte dei componenti attualmente disponibili.
MB510L si caratterizza nella parte frontale per il design ispirato dal mondo delle corse, con una finitura in fibra di carbonio e le prese d’aria laterali, disponibili in bianco, nero, rosso e blu che, oltre a una funzione estetica favoriscono un corretto flusso d’aria. La parte di connessioni prevede due USB 3.0, ingresso microfono e cuffie.
La zona interna è divisa dal copri alimentatore, che nasconde la griglia per i supporti di archiviazione – si possono installare fino a sei SSD da 2.5” – e alimentatori fino a un massimo di 180 mm di lunghezza.
Leggi anche: Guida all’acquisto del case.
La parte alta è completamente libera, ospita schede madre ATX, micro-ATX e mini-ITX e schede video fino a un massimo di 410 mm di lunghezza. Per quanto riguarda il raffreddamento, si possono installare fino a tre ventole da 120 mm nella parte anteriore, o due da 140 mm, due ventole da 120 mm o due da 140 mm nella parte superiore e una da 120 mm posteriormente.
Per gli appassionati del raffreddamento a liquido è possibile installare radiatori fino a 360 mm nella parte frontale, 240 mm nella parte alta, e 120 mm nella parte posteriore.
Il pannello posteriore nasconde inoltre un’ampia zona destinata alla gestione di tutti i cavi, per permettere un semplice cablaggio e la facilità d’intervento nel caso di manutenzione o upgrade futuri.
Il prezzo consigliato è di 61 euro e sarà disponibile presso i maggiori distributori a partire da metà giugno. È inoltre disponile una versione senza copri alimentatore e con pannello laterale in acciaio, l’MB501L.
Stai cercando un case con tanta personalità? Il Cooler Master Maker 5T è la scelta giusta.