L’iPhone SE di seconda generazione sembra voglia farsi attendere più del previsto. Ne è convinta MacOtakara, testata giapponese che più volte si è rivelata attendibile in merito alle indiscrezioni relative ad Apple. L’azienda di Cupertino potrebbe dunque non presentare questo dispositivo in occasione della WWDC 2018, che si terrà dal 4 all’8 giugno a San José, in California.
MacOtakara fa riferimento a informazioni provenienti dai vari produttori cinesi di cover e pellicole per lo schermo. Sembra che questi ultimi non abbiano ancora iniziato a produrre i propri accessori per l’iPhone SE di seconda generazione, in quanto non sarebbe prevista a breve la commercializzazione. Non solo, ma sembrerebbe che Apple non abbia ancora deciso la diagonale del display e il design finale.
— Evan Blass (@evleaks) 11 maggio 2018
Indiscrezioni in parte in contrasto con quanto emerso qualche giorno fa in relazione a un tweet del noto Evan Blass, che potete osservare nello screen soprastante. In questo caso si fa riferimento a una sorta di documento interno che riporta la voce “iPhone SE (2018)”, quasi a voler sottolineare la presentazione a breve del dispositivo da parte dell’azienda di Cupertino.
Leggi anche: iPhone X Plus, dimensioni simili ad iPhone 8 Plus?
A metà dello scorso mese comunque, Apple ha registrato una serie di inediti modelli di iPhone presso l’Eurasian Economic Commission, l’ente regolatore presso cui vengono elencati i dispositivi che soddisfano i requisiti sulla crittografia dei dati per l’immissione sul mercato in Russia. Tra questi sembrerebbe esserci anche l’iPhone SE di seconda generazione, il che avvalorerebbe il tweet di Evan Blass.
La questione rimane dunque complessa. Il fatto che Apple abbia effettivamente intezione di presentare una nuova versione dell’iPhone SE sembra ormai certo. In occasione della WWDC 2018 potremo avere indicazioni più precise in merito alle tempistiche, anche se non è escluso che il gigante californiano possa alzare il sipario su questo dispositivo durante il solito keynote di settembre.
iPhone X, nella versione da 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon con uno sconto di 150 euro rispetto al prezzo di listino.