I clienti TIMVision a partire da gennaio 2019 potranno vedere “tutti i canali in chiaro di Mediaset e accedere agli ultimi 7 giorni della programmazione resa disponibile online da Mediaset”. Questo l’effetto dell’accordo strategico siglato in questi giorni, in linea per altro con la strategia del Piano Industriale DigiTIM, che punta a fornire un’ampia scelta di contenuti sinergicamente ai servizi di connettività.
Da ricordare infatti che tutte le nuove offerte residenziali di TIM (Connect, Connect Gold e Connect Black) prevedono TimVision incluso. E per i clienti mobile il traffico generato dal servizio non incide sul monte dati mensile.
“Si arricchisce in questo modo l’offerta di TIMVision – già apprezzata da oltre 1,5 milioni di clienti – che affianca all’ampio catalogo di film e serie TV derivanti da accordi con le più importanti major internazionali, e alle produzioni e coproduzioni proprie, anche i contenuti e l’informazione offerti da altri grandi player italiani ed internazionali”, si legge nella nota stampa.
Nello specifico a partire da gennaio 2019, tutti gli abbonati TIMVision potranno vedere la programmazione presente online di Canale 5, Italia 1, Retequattro, oltre ai canali tematici free La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2 e Top Crime a cui si aggiungerà il nuovo canale Focus che debutterà in TV a metà maggio.
“Con questo accordo si arricchiscono ulteriormente le funzionalità e l’offerta del decoder TIM BOX, già in grado di mettere in pausa, riprendere la visione dall’inizio del programma o rivederlo quando si vuole. Da gennaio, la piattaforma che guida lo spettatore a una visione semplice e immediata dei palinsesti si arricchisce quindi di una nuova e più ricca offerta TV”, prosegue la nota.
Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM, ha sottolineato il valore di questa partnership. “L’accordo con Mediaset conferma la volontà di rafforzare l’offerta di TIMVISION, proseguendo con determinazione nel nostro percorso di alleanze con i migliori player del mercato. Siamo la nuova TV e vogliamo continuare ad ampliare la nostra proposta di contenuti. Ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, film e serie tv aggiungiamo oggi un ulteriore passaggio: l’integrazione del palinsesto lineare con la programmazione on demand. In questo modo diamo la possibilità ai nostri clienti di vedere con estrema facilità i programmi più amati quando e come lo desiderano”.
Da ricordare infine che da aprile TIM ha siglato anche un accordo con Vision Distribution – società partecipata da importanti produttori indipendenti – che consente di anticipare la distribuzione online di una selezione di film a 4 mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche.