Vi ricordate la curiosa diatriba legale tra Diego Armando Maradona e Konami?Ebbene, l’ex campionissimo del Napoli è tornato alla carica, questa volta scagliandosi contro la simulazione calcistica rivale, FIFA 18.
Dopo aver portato avanti una lunga causa contro la compagnia di Pro Evolution Soccer legata allo sfruttamento dei diritti della sua immagine in PES 2018, Maradona punta allora dritto al titolo targato EA Sports. Il motivo è da imputarsi alla presenza di un cartellone con il suo volto nell’ultimo capitolo del franchise FIFA.
Come riportato da Eurosport, infatti, impostando una partita tra Juventus e Napoli nello stadio della squadra torinese, il viso del giocatore argentino appare nella curva dei padroni di casa, per giunta in tinte bianconere. Un affronto ad una tifoseria biancoceleste da sempre acerrima avversaria di quella piemontese, che passerà di conseguenza tra le mani degli esperti.
Il Pibe de Oro non l’ha presa affatto bene e ha già contattato i suoi avvocati per risolvere la questione: ”Certi errori non si possono fare, soprattutto se sei un videogioco notissimo al pubblico. Ho già affidato ai miei legali il compito di risolvere la vicenda”. Non ci resta quindi che attendere risvolti. Come ricorderete, la battaglia legale tra Konami e il buon Diego si risolse a favore di quest’ultimo, divenuto PES Ambassador fino al 2020.
Potete calpestare l’erba dei campi virtuali di FIFA 18 approfittando di questa offerta.