Il gruppo Volkswagen con la nomina del nuovo Amministratore Delegato Herbert Diess ha visto un grande cambiamento, che prevede una riorganizzazione dei marchi dopo il Dieselgate, che ha fatto vivere a VW il momento più difficile della sua storia moderna.
Nello specifico Audi sarà sola nella divisione “Premium“, dunque distante da Lamborghini, che controllava dai tempi della prima Gallardo. Nella gruppo “Volume” saranno riunite Volkswagen, Skoda e Seat, continuando sulla stessa strada, con massiccia condivisione di risorse e tecnologia.
Lamborghini viene allontanata da Audi e si avvicina a Porsche, nel gruppo “Super Premium” insieme a Bugatti e Bentley. L’avvicinamento della casa Bolognese a Porsche era avvenuto già a livello stilistico con l’arrivo del Designer ex Porsche Mitja Borkert, responsabile di un piacevole ritorno alle linee storiche del marchio del Toro.
I volumi di vendita che Porsche ha registrato nel 2017 sono maggiori di quanto fatto da Bugatti, Bentley e Lamborghini insieme nello stesso anno. Cosa porterà tutto questo sulle prossime Lambo?