#Whatsapp è diventato ormai una istituzione nel campo della messaggistica italiana e non solo. Ogni giorno sono milioni gli utenti che si collegano più volte sull’app e comunicano con altri consumatori. Di mese in mese la società offre delle novità ai fedeli amanti della piattaforma attraverso i molteplici aggiornamenti che si susseguono. Da iniziano anno fino ad oggi, abbiamo già visto l’introduzione di parecchie novità e adesso altre due funzioni stanno per fare il loro ingresso all’interno dell’applicazione.
Le novità
WhatsApp continua a sorprendere e ben presto arriveranno due nuove funzioni [VIDEO] molto interessanti per gli utenti.
La prima riguarda le tanto amate ed usate registrazioni vocali. Fino ad ora le note vocali non potevano essere riascoltate prima del loro invio, cosa che non è mai piaciuta agli utenti della piattaforma. Adesso però, con l’arrivo del nuovo aggiornamento, WhatsApp darà a tutti gli utenti la possibilità di riascoltare le note vocali prima di inviarle. L’altra novità riguarda invece le GIF che saranno suddivise in diverse categorie per ogni argomento ed inoltre quelle più utilizzate verranno salvate tra le preferite in modo da poterle trovare in maniera veloce. Infine, l’ultima novità ha a che fare con le odiate catene di Sant’Antonio. Dal prossimo aggiornamento in poi infatti, la società dovrebbe essere in grado di captare tutti i messaggi che vengono inoltrati per un numero di volte abbastanza elevato.
I messaggi rivelati verranno in seguito controllati per capire se si tratta di spam e in tal caso la società prenderà i dovuti provvedimenti.
Come proteggere la propria privacy
WhatsApp alcune volte potrebbe essere [VIDEO] pericoloso. Sono sempre di più i dati che gli utenti rilasciano tramite l’applicazione, come ad esempio la propria foto personale. La foto profilo è sicuramente uno dei dai più sensibili a cui si espone il proprio account. In giro per il web risaputo che circolano molti malintenzionati che potrebbero utilizzare in maniera non appropriata alcune foto. Per proteggersi da questo rischio, l’utente può se vuole non rendere visibile la propria immagine. Basterà recarsi su impostazioni, privacy ed infine selezionare immagine del profilo e spuntare la voce ‘nessuno’. Chi invece vuole condividere i dati solo con i propri amici, può rendere visibile la foto solo per i contatti memorizzati all’interno della rubrica del proprio #cellulare. #Smartphone