Epson, nell’ambito del suo portfolio di soluzioni tecnologiche per il mercato retail, ha presentato una nuova stampante POS compatta che permette di stampare scontrini, ricevute ed elaborare assegni.
La stampante TM-H6000, ha spiegato, è dotata di funzionalità per la connettività ed è stata progettata avendo in mente le necessità dei negozi e delle altre attività commerciali che necessitano di elaborare gli assegni in cassa e desiderano stampare scontrini utilizzando un unico sistema, oltre che per le farmacie che devono aggiungere informazioni sulle ricette mediche.
Robuste le caratteristiche. TM-H6000V. E’ in grado di stampare fino a 200 km di scontrini, mentre la sua taglierina automatica ha una capacità pari a 3 milioni di tagli, stampa fino a 350 mm/s, consente un’elaborazione degli assegni più rapida rispetto al modello precedente ed è dotata di una taglierina automatica ad alta velocità.
Come accennato, ampia la flessibilità per quanto concerne la connettività. Dispone di una opzione Server Direct Print (SDP) per la stampa web-based, e di interfacce per il supporto simultaneo di tablet e PC.
A questo si aggiunge ePOS-Print, ePOS-Display e il tagging NFC che consentono una configurazione rapida dei sistemi POS basati su tablet.
“Benché gli assegni siano sempre meno diffusi, in alcuni paesi i clienti preferiscono utilizzare ancora questa modalità di pagamento. Epson supporta i negozi che accettano assegni offrendo loro soluzioni POS che uniscano l’elaborazione degli stessi con le più innovative funzionalità ePOS. La nuova TM-H6000V offre ulteriori funzionalità di connettività, tra cui il supporto simultaneo di sistemi tradizionali e di servizi POS tablet-based, al fine di garantire un’elaborazione affidabile degli assegni e, al tempo stesso, stampare velocemente gli scontrini.”, ha commentato l’annuncio Camillo Radaelli, Sales Manager Business System di Epson Italia.