Non abbiamo fatto in tempo ad informarvi su tutte le novità riguardanti il recentissimo iPhone 7che si moltiplicano i rumors inerenti quello che viene denominato in rete come l’#iPhone 8. Poco importa se poi verrà chiamato iPhone 7S, resta il fatto che si tratterà del modello decennale dall’uscita del primo esemplare, fatto che probabilmente motiverà gli ingegneri di Cupertino a realizzare nuovi elementi di discontinuità rispetto al form factor ed alle caratteristiche tecniche. D’altra parte, le anticipazioni dell’ormai noto Ming Chi Kuo parlano già di nuove versioni caratterizzate dalla fusione di materiali diversi, come l’acciaio ed il vetro. Vediamo insieme di cosa si tratta nel nostro nuovo articolo di approfondimento sui dispositivi progettati dalla mela morsicata.
Apple iPhone 8: ecco come potrebbe essere il prossimo modello
Partiamo appunto dalla scocca, che per il modello del 2017 sarà caratterizzata dall’utilizzo del vetro nel design, sia nella parte anteriore che posteriore del dispositivo. A conferma di questo particolare vi sarebbe un indizio già nella serie attuale, ovvero nel tanto discusso modello di colore Jet Black dell’iPhone 7, per il quale la stessa #apple raccomanda di adottare una cover protettiva in modo da salvaguardare l’integrità della superficie. Ma proprio il grande successo di questa colorazione potrebbe rappresentare la conferma decisiva per la scelta di adottare il vetro come materiale preminente nella superficie del prossimo dispositivo. Per poter creare uno #smartphone sufficientemente solido, gli ingegneri avrebbero quindi studiato una struttura contenitiva in acciaio, in grado di donare alla scocca la resistenza necessaria richiesta per un utilizzo quotidiano del telefono.
il nuovo schermo del modello 2017-18 potrebbe prevedere un accordo con Sharp per la tecnologia OLED
Un altro interessante contributo alla discussione sul nuovo iPhone 8 riguarda la tecnologia utilizzata per lo schermo. Secondo gli ultimi rumors, Apple sarebbe in trattativa con Sharp per l’adozione della tecnologa OLED all’interno del prossimo display. A suggerirlo in questo caso è Bloomberg, che parla di un investimento per oltre 560 milioni di dollari. C’è chi però suggerisce che una tale tecnologia non potrebbe comunque essere disponibile prima del 2018, pertanto non sarebbe inserita all’interno del prossimo modello ma solo da quello successivo.
E voi, cosa pensate in merito alle ultime indiscrezioni che vi abbiamo riportato sull’iPhone 8? Fateci conoscere la vostra opinione al riguardo aggiungendo un nuovo commento nel sito, mentre per ricevere le prossime notizie di aggiornamento sui nuovi smartphone potete utilizzare la comoda funzione “segui” che vedete in alto, vicino al titolo dell’articolo.