Sebbene troppo spesso si parli delle vendite di Xbox One, da molti ritenuti non del tutto soddisfacenti, va detto che la qualità del prodotto in sé difficilmente è oggetto di critica. Di certo non si può dire che la divisione capitanata da Phil Spencer non stia facendo un grande lavoro, sia nello sviluppo di un’offerta mirata a soddisfare sempre di più gli utenti da tutto il mondo che nel proporre interessanti novità.
A tal proposito va detto che Microsoft ha dato il via ad una nuova divisione incentrata sul cloud gaming con un obiettivo quantomai chiaro: permettere ai giocatori di usufruire di una sempre più ricca libreria di titoli in ogni momento.
Con il servizio Xbox Game Pass – disponibile al prezzo di 9.99 euro mensili – il colosso americano ha già gettato le basi per un progetto del genere, che mira a rendere ancora più grande anche tramite l’acquisizione di compagnie come PlayFab.
Resta ora da vedere come si evolverà la situazione e se, nel corso dei prossimi mesi, assisteremo a qualche novità importante in proposito. Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci e dirci la vostra sul cloud gaming: il futuro dei videogiochi è davvero nello streaming?
I migliori bundle Xbox One sono disponibili su Amazon a prezzi davvero molto interessanti, non fateveli scappare!