Il parco dei SUV di Ingolstadt non potrebbe essere più florido di così. Con l’imminente arrivo della Q8, la versione più lussuosa e con indirizzo businnes è chiaro come Audi stia cercando di coprire ogni segmento del mercato e a partire dalla Q2 sembra che il range riesca a coprire in modo egregio la domanda che risponde alle varie necessità in termini di spazio e motorizzazioni.
Se guardiamo meglio però vediamo che i vari modelli della gamma si rifanno alle classiche forme degli utility vehicle senza sconfinare nei terreni dove si aggirano Mercedes GLE coupè o BMW Serie 6 GT. Spazio che potrebbe essere preso dalla Q6, un’auto su cui non ci sono idiscrezioni per adesso, ne tanto meno programmi da parte del colosso tedesco, ma che potrebbe appunto rappresentare una golosa fetta da andarsi a prendere.
Sembianze più vicine a quelle di una sedan, ma molto più alta da terra ovviamente, con tutte le ultime tecnologie sia per i sistemi di assistenza alla guida che ad esempio per la parte di illuminazione con i Matrix LED che sulla versione da noi prospettata avrebbero una certa affinità con quelli della A8. Non mancherebbe di certo la trazione integrale Quattro accoppiata a propulsori diesel o benzina myld hybrid.