CIVITANOVA MARCHE (Macerata) – È giallo sulla morte di una dicinnovenne pachistana, Azka Riaz, trovata in strada ieri sera sulla provinciale 485 a Trodica di Morrovalle (Macerata). Il decesso era stato segnalato ai carabinieri come conseguenza di un incidente stradale: la ragazza – era stato detto – era stata travolta da un’automobile mentre camminava. Ma dopo i primi rilievi, è stato fermato per omicidio preterintenzionale il padre della giovane, un 43enne, che è stato trasferito nel carcere di Montacuto ad Ancona. L’uomo era accusato di maltrattamenti in famiglia in un procedimento penale aperto dai carabinieri di Recanati e la figlia avrebbe dovuto essere sentita nei prossimi giorni.
A un primo esame, il medico legale non ha trovato traumi compatibili con un incidente stradale, ma contusioni conseguenti a percosse. Sarà l’autopsia, già fissata per domani, a chiarire le cause del decesso.
Intanto è indagato per omicidio colposo il conducente dell’auto che avrebbe investito Azka, un 52enne di Montecosaro, il quale ha raccontato di avere superato la ragazza mentre giaceva esanime a terra e di non averla travolta.