Dopo il debutto al Salone di Pechino, Renault presenta al Salone di Parigi 2016 una versione inedita del nuovo Koleos, chiamata Initiale Paris: si tratta di una versione alto di gamma del SUV segmento D, che abbina alle caratteristiche della categoria la raffinatezza di una grande berlina.
La firma Initiale Paris è sinonimo della migliore qualità Renault in termini di equipaggiamento e comfort. Esternamente si fanno notare la tinta metalizzata Nero Ametista, i cerchi da 19″ diamantati, la firma anteriore con logo Renault e una decorazione laterale sul parafango anteriore.
Gli interni, invece, vantano sellerie in pelle Nappa pieno fiore, di cui sono anche rivestiti volante e leva del cambio. I sedili anteriori sono riscaldati e ventilati, mentre il cruscotto è rivestito di pelle ed impuntato. La firma Initiale Paris è presente sulla soglia delle porte, nell’inserto sul volante, nella stampa a rilievo nella parte superiore dello schienale dei sedili anteriori,e nell’ inserto sul retro dei poggiatesta anteriori.
A livello di infotainment, Renault Koleos Initiale Paris è equipaggiata con il sistema R-LINK 2 con touchscreen verticale da 8,7 pollici, il sistema audio BOSE® con 13 altoparlanti ad alte prestazioni e con proiettori full LED “Pure Vision”.
Ampia è la gamma di dispositivi di assistenza alla guida, tra cui frenata di emergenza attiva (AEBS), avviso superamento della linea di carreggiata (LDW), allarme per superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica (TSR), sensore angolo morto (BSW), rilevatore di stanchezza (UTA), parking camera, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (AHL), assistenza al parcheggio anteriore, posteriore, laterale ed Easy Park Assist (parcheggio automatico).