Le hot hatch sono sempre tra le vetture più ammirate in occasione dei saloni automobilistici, e non fa eccezione questa Honda Civic Type R Prototype, fiore all’occhiello della casa nipponica al Mondial de l’Automobile di Parigi.
Il look è decisamente aggressivo: linee massicce ed importanti con vistose prese d’aria al frontale sono accompagnate da cerchi massicci, all’interno dei quali fanno la loro bella comparsa pinze dei freni rosso fuoco.
Il retrotreno è un inno all’aerodinamica, unita a quel pizzico di carattere che piace vedere in vetture di questo tipo. Troviamo un triplice terminale di scarico, con il componente centrale più piccolo rispetto a quelli esterni, oltre chiaramente ad un profilo aerodinamico davvero importante e ben sagomato, la cui presenza scenica ed aerodinamica è assicurata.
A livello di specifiche tecniche si sa ancora poco. Il quattro cilindri da 2.0 litri e oltre 300 CV dovrebbe ricevere un’evoluzione importante, mentre standard dovrebbe esserci ancora il cambio manuale a sei marce.