giovedì 15 febbraio 2018 10:30
ROMA – Una fase a gironi da urlo per l’Atalanta, che torna in Europa per affrontare un top club, il Borussia Dortmund. Per i sedicesimi di andata di Europa League al Westfalenstadion gli uomini di Gasperini si presentano con tutti i numeri a favore: 4 vittorie e 2 pareggi nelle prime 6 gare, miglior attacco e miglior difesa del girone (14 gol fatti, solo 4 subiti), nonostante le presenze di club prestigiosi come Lione ed Everton. Eppure il miglior marcatore dei bergamaschi è il centrocampista Bryan Cristante con soli 3 timbri nella competizione, con gli attaccanti tutti a quota 2 (Papu Gomez, Petagna, Cornelius e Ilicic), segno che la squadra del tecnico torinese gira bene. Ma bisogna fare attenzione agli avversari, “retrocessi” dalla Champions League affrontando il “girone di ferro” con Real Madrid e Tottenham, ma rafforzati nel mercato di gennaio con l’innesto di Batshuayi (giunto in prestito dal Chelsea di Antonio Conte) e il ritorno in campo di Marco Reus dopo 8 mesi, causa infortunio al ginocchio. L’attaccante belga dovrebbe partire titolare, mentre Kagawa non è tra i convocati. Appuntamento alle ore 19.
BORUSSIA DORTMUND-ATALANTA: SEGUI IL LIVE SUL SITO DEL CORRIERE DELLO SPORT
PROBABILI FORMAZIONI:
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Schmelzer; Weigl, Dahoud; Pulisic, Reus, Schurrle; Batshuayi. All. Stoger.
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante, Cornelius; Gomez. All. Gasperini.
DOVE VEDERLA IN TV – La partita sarà visibile su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2.