Non sappiamo ancora se il 2020 potrebbe essere o meno l’anno della nuova Classe S, ma a quanto pare la nuova ammiraglia di Stoccarda sarà più larga e spaziosa rispetto all’attuale modello, che quanto a dimensioni degli interni non scherza. Le indiscrezioni arrivano dalla Scandinavia dove l’auto è stata sopresa durante i test in condizioni climatiche estreme.
Di sicuro non mancheranno pesanti up grade ai sitemi di assistenza alla guida come il Distronic o il lane assist. Al momento l’auto raggiunge il secondo livello di guida autonoma, ma si prevedono eventuali aumenti delle capacità del Pilot Assist per portarli a livelli di guida semi autonoma, avolvendo i sistemi GPS che ci sono adesso sulla Classe E.
L’arrivo di questa vettura sarà interessante perchè permetterà di ammirare il sistema di infotainment presentato sulla nuova Classe A, l’MBUX, in uno stage molto avanzato di sviluppo, dove l’I.A. potrebbe connnetersi con il driver in maniera del tutto simile a un essere umano. Per quanto riguarda i motori invece si parla di un incremento delle prestazioni dell’ibrido, con la S560 e che potrebbe estendere l’autonomia in elettrico oltre i 50 km/h. Versioni full electric per il momento non sono in programma.