Dopo la sfortunata esperienza nella 24 Ore di Daytona, Fernando Alonso si lancia in una nuova, esaltante avventura nel mondo dell’Endurance: il pilota asturiano disputerà la 24 Ore di Le Mans2018 con Toyota. Alonso aveva avuto il primo assaggio di una LMP1 testando la TS050 Hybrid nel corso dei rookie test del WEC in Bahrain.
C’è di più: il contratto di Alonso permetterà allo spagnolo di disputare il maggior numero di gare possibili nel WEC con la TS050 Hybrid, il prototipo LMP1 della casa nipponica. La priorità sarà comunque la F1, però: per questo Alonso salterà sicuramente la 6 Ore del Fuji, in programma il 21 ottobre, perché concomitante con il GP degli Stati Uniti.
«Quest’anno avrò la possibilità di giocarmi la vittoria a Le Mans grazie a McLaren – spiega Alonso. Si tratta di un grande sfida – ci sono tante cose che possono andare storte – ma sono preparato alla battaglia che mi attende. Il mio contratto con Toyota per correre nel WEC è stato reso possibile dal mio eccellente rapporto con McLaren: mi hanno ascoltato e hanno capito quanto fosse importante per me. Questa scelta non mi distrarrà dall’obbiettivo di vincere con la McLaren».