L’ultimo video teaser lanciato da Samsung ha ufficializzato la presentazione del tanto atteso Galaxy S9[VIDEO]: sarà il 25 febbraio ore 18:00, in un pre-evento che anticiperà il Mobile World Congress di Barcellona. Oramai quindi manca poco meno di un mese al lancio di un dispositivo che è pronto a prendersi la scena, nonostante il boom di vendite che ha riguardato nei primi mesi di lancio il nuovo#Iphone X. A proposito dello #Smartphone dell’azienda americana, sembra che ci sia un’involuzione commerciale che potrebbe portare Apple a terminare la produzione per dedicarsi poi al lancio di tre nuovi iPhone in autunno. Parliamo di un nuovo iPhone X, il modello Plus ed infine un iPhone economico, che avrà le stesse funzionalità dell’X ma presenterà uno schermo LCD invece che OLED.
Proprio per questo dovrebbe costare meno. Sarà importante quindi per Samsung lanciare un dispositivo innovativo e prestazionale, sopratutto in una fase in cui Apple sembra non abbia più quel predominio mediatico e commerciale, anche se l’azienda asiatica avrà dei competitor non indifferenti, su tutti Huawei che già dal MWC svelerà il nuovo P11..
Le possibilità novità dal Samsung Galaxy S9
Ma quest’ultima notizia sembra passare in secondo piano proprio perché i media ed in generale il mondo Android si aspettano molto da Samsung. A proposito dell’azienda asiatica, continuano ad arrivare indiscrezioni davvero interessanti: abbiamo avuto modo di parlare della nuova fotocamera, del processore e dell’intelligenza artificiale presente nel nuovo Galaxy S9, così come della possibile nuova modalità di sblocco definita “Intelligence Scan”, un mix fra riconoscimento facciale d’identità e scansione dell’iride, l’ultima notizia che arriva da media vicini a Samsung sembra parlare di un possibile lancio di una versione dual sim del #Samsung Galaxy S9.
Sarà lanciata anche una versione dual sim del Samsung Galaxy S9?
Dal sito del produttore sembra arrivare una notizia davvero interessante, ovvero la possibilità di vedere anche una versione dual sim, almeno per il modello Galaxy S9 [VIDEO]. Infatti nel sito dell’azienda non si parla del modello Plus, ma solo di quello tradizionale: la novità non è tanto vedere un Samsung dual sim, in quanto nel mercato asiatico vengono lanciati tradizionalmente anche con tale supporto, ma promuoverlo anche nel mercato europeo. E’successo ad esempio con il Samsung Galaxy S8 Plus, lanciato in un secondo momento anche in dual sim prima in Gran Bretagna e poi in Germania..
E voi cosa ne pensate? Se volete commentate qui sotto…