Fosse il 1 aprile lo considereremmo uno scherzo di cattivo gusto. Diciamo dunque che Elon Musk, il patron di Tesla e Space X, uomo di scienze e di larghe vedute, questa volta non ci strappa neppure un sorriso di circostanza.
Un post condiviso da Elon Musk (@elonmusk) in data: Gen 27, 2018 at 5:29 PST
Mettere in vendita un lanciafiamme da 500 dollari per “animare le feste” e “combattere gli zombie” non ci sembra divertente. Per giunta in un paese, gli Stati Uniti, in cui già circolano troppe armi e troppe persone dal grilletto facile. Scherzo da preti o da caserma ai tempi della naia, che comunque si sta rivelando un affare commerciale, se è vero che ci sono già 7000 prenotazioni.
Diamo la notizia per dovere di cronaca, anche se restano tutti i dubbi e le perplessità sull’operazione avviata sul sito ufficiale di Boring Company, l’azienda del gruppo Musk che si occupa della costruzione di tunnel per agevolare lo spostamento delle auto a guida autonoma nelle grandi città.
The Boring Company flamethrower guaranteed to liven up any party! https://t.co/n2FiZimJia
— Elon Musk (@elonmusk) 28 gennaio 2018
Che nesso c’è con un lanciafiamme “da divertimento”? Né può confortarci apprendere che con altri 30 dollari, sullo stesso sito, si può acquistare un estintore. Roba da Pierino/Alvaro Vitali più che da uomo dello Spazio.