Grazie al nostro affezionato lettore Pasquale Biscari siamo in grado di mostrarvi alcune immagini inedite della Porsche 911 Cabrio della serie 992 incrociata a sorpresa in autostrada.
Di foto spia della nuova 911 cabriolet che arriverà nel 2018 ne sono circolate parecchie in questi ultimi mesi, ma poche volte prima d’ora la “Neunelfer” convertibile si era vista a capote aperta. Probabilmente il collaudatore approfittando della bella giornata stava testando l’effetto delle turbolenze nella guida a velocità autostradale.
A farsi notare è soprattutto il posteriore, dove spicca il profilo aerodinamico comandato elettronicamente più largo e il profilo a led che attraversa l’intera larghezza della coda. Anche lo sbalzo appare più pronunciato rispetto alla 991 attuale, segno che il motore, che si era vociferato sarebbe stato spostato in posizione più centrale, rimarrà invece oltre l’asse posteriore come da tradizione.
In generale, come confermano le immagini, la nuova 992, ottava generazione della sempreverde 911, crescerà nelle dimensioni rispetto all’attuale, anche se il design sarà rinnovato ma sempre proseguendo la sua evoluzione nella continuità.