FOGGIA – Assalto armato a un furgone portavalori a Cerignola (Foggia). E’ accaduto intorno alle 11, in pieno centro cittadino, dove un blindato della ‘Cosmopol’è stato assaltato da un commando composto da almeno tre persone, tutte incappucciate e armate di fucili e pistole.
L’agguato è avvenuto vicino alla Banca Popolare di Milano, a due passi dal Teatro Mercadante, dove il portavalori doveva consegnare alcuni plichi di denaro. I rapinatori hanno raggiunto il blindato a bordo di una Ford Fiesta e hanno cominciato a sparare tra la folla di persone che a quell’ora si trovava in una delle strade principali del paese. Alcuni colpi di pistola e fucile sono stati sparati in aria, altri contro il portavalori.
Il
commando sarebbero riusciti a portare via solo un plico di denaro (il bottino non è stato ancora quantificato), mentre una guardia giurata è rimasta ferita alla testa con il calcio dell’arma. Sul posto, gli agenti del commissariato cittadino che stanno ricostruendo l’accaduto . La polizia sta analizzando i filmati del sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito e sta verificando la presenza di telecamere utili in zona e lungo la via di fuga dei rapinatori.