C’è poco da fare, Nintendo trova sempre nuovi modi per innovare il mondo dei videogiochi. LABO è l’ultimo esempio.
Nell’epoca in cui praticamente ogni cosa che compriamo è già confezionata e pronta all’uso, la Grande N ha stupito tutti con i nuovi kit in cartone da costruire e che ampliano l’esperienza di gioco con la console Switch.
L’accoglienza del pubblico sembra essere molto positiva, forse perché richiama alla mente – in molti adulti – i modi di giocare semplici di una volta, ma con un mix di tecnologia moderna che non guasta e che fa apparire meno fuori dal tempo. Insomma, è un prodotto che rischia seriamente di conquistare tutti, grandi e piccini.
Chi ha bisogno della realtà virtuale per impersonare un robot, quando c’è il Nintendo Labo Toy-Con 02? Disponibile dal 27 aprile, ma già prenotabile su Amazon a 79,99 euro, – e siamo sicuri che andranno a ruba – il kit di Nintendo vi offre tutte le istruzioni neccessarie per costruire pezzo per pezzo una fantastica armatura in cartone indossabile e che si integra con la console.
Se invece volete provare le potenzialità di Nintendo Labo, il kit assortito Toy-Con 01 a 69,99 euro, vi offre più progetti da realizzare con le vostre mani e da usare con Switch.
Montate la macchinina radiocomandata, la canna da pesca, il manubrio da motocicletta, la casa e perfino il pianoforte che trovate all’interno della confezione, divertendovi ancora prima di accendere la console. Con la semplicità del cartone e degli elastici l’unico limite è la fantasia.
Se Labo ti ha fatto venire la voglia di Nintendo Switch, allora toglitela subito!