Solo pochi giorni fa la città di Empoli ha ricevuto la medaglia d’oro per la resistenza. Mentre ieri la sindaca Brenda Barnini ha ricevuto, in Comune, una busta con minacce di morte, due proiettili e una svastica. La busta contiene infatti anche la fotocopia di un articolo de ‘Il Tirreno’, sul conferimento della medaglia d’oro, avvenuto mercoledì scorso, alla quale era presente il ministro dell’Interno Marco Minniti.
La minaccia, si legge nella foto, postata dallo stesso sindaco del Partito democratico, riporta la scritta “ti ammazziamo” e accusa il sindaco di corruzione e legami con una cooperativa che gestisce l’accoglienza dei migranti.
“Non
è solo una questione di responsabilità individuale, non si dica che è solo un matto. – prosegue il sindaco – C’è un sistema che incoraggia e sostiene queste idee e cerca di trarne consenso elettorale. Non è accettabile”. Barnini risponde anche all’accusa di corruzione dicendo che “in questi anni di mandato amministrativo non ho mai concesso udienza né in pubblico né in privato” alla persona indicata sulla minaccia di morte.