Tra i protagonisti dell’ultima fatica cinematografica di Carlo Verdone, Benedetta Follia, ci sono anche due modelli di casa Citroen, la vintage Mehari e la C3 di ultima generazione. Se quest’ultima è la vettura del personaggio femminile principale, Luna, interpretato da Ilenia Pastorelli, la Mehari appare in un flashback ad inizio film, guidata da Lucrezia Lante della Rovere, che nella pellicola dà il volto all’ex moglie di Guglielmo (Verdone).
La vita di Guglielmo, proprietario di un negozio di articoli sacri a Roma frequentato da vescovi e cardinali, viene sconvolta quando la moglie Lidia gli comunica di volerlo lasciare il giorno del venticinquesimo anniversario del loro matrimonio. A scombussolare ulteriormente l’esistenza dell’uomo, ma in questo caso in positivo, sarà la giovane e volitiva Luna, ragazza di borgata approdata nel negozio di Guglielmo come aspirante commessa.
Una volta ottenuto il posto di lavoro, Luna guiderà il suo principale alla scoperta dell’amore 2.0, sfruttando applicazioni per incontri come Lovit. Ne seguiranno appuntamenti ed esperienze a dir poco imbarazzanti, che porteranno però ad incontri inaspettati, come quello con Ornella (Maria Pia Calzone), un’infermiera che sembra avere le carte giuste per fare breccia nel cuore di Guglielmo. Distribuito da Filmauro, Benedetta Follia arriverà nei cinema giovedì 11 gennaio.