Lo sviluppo di VLC UWP procede un po’ più a rilento rispetto a quanto previsto inizialmente, ma procede. Poco fa, il principale sviluppatore Thomas Nigro ha però condiviso via Twitter un video davvero interessante che lo mostra in “versione realtà aumentata” a bordo di Microsoft HoloLens, sfruttando quindi tutti i vantaggi derivanti dalla filosofia multi-device della Universal Windows Platform. Il file è disponibile al download per chiunque lo voglia in formato MP4 su Dropbox, ma winarea.de l’ha ricaricato su YouTube, quindi non vi resta che premere il pulsante Play qui sotto:
Benché piuttosto corto, il video mostra nel dettaglio l’interazione con tutti gli aspetti dell’app, dallo spostamento al ridimensionamento della finestra, l’esplorazione delle opzioni, l’avvio della riproduzione e molto altro ancora.
Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore, l’app dovrebbe essere disponibile sul Windows Store nelle prossime settimane, “si spera”. Sarà compatibile fin da subito con tutte le piattaforme – PC, mobile e Windows Holographic (il sistema operativo di HoloLens).