Le maggiori riviste di gossip soprattutto italiane, ma anche estere, ne hanno parlato per anni. Si tratta di una coppia che fa notizia, quando lui è un maturo ex-dirigente di squadre vincenti in F1 come la Benetton degli anni Novanta, soprattutto con Schumacher al volante (più altri top-driver in squadre differenti e una moltitudine di relazioni nel Circus) con parecchie polemiche sportive e tecniche al suo seguito oltretutto.. E lei, molto più giovane, è una showgirl nostrana in fase ascendente di carriera.
Questo nella metà del decennio scorso, ora, dopo le solite indiscrezioni e qualche scoop anticipatorio, si prefigura la separazione tra i due coniugi, sposati da circa nove anni seguiti a un altro paio, di fidanzamento e genitori di un figlio maschio.
Indipendentemente dalle vicende private, Briatore, che ha attualmente 67 anni e non esercita più ruoli direttamente influenti sulla F1, nel circus ha lasciato un’impronta che rimarrà negli annali, per come si sia combinata insieme a lui una miscela vincente di elementi durati varie stagioni, tanto uniti quanto poi separatamente. Elementi umani soprattutto, a partire da qualche giovane già nei box durante gli anni Ottanta (es. Piquet o Patrese, piuttosto che il papà di Verstappen) fino a tecnici ancor oggi influenti sulle monoposto da gara.