La casa produttrice coreana ha annunciato ufficialmente i due smartphone #Samsung Galaxy A8 e A8+ 2018. Questi smartphone sono smartphone di fascia media che prendono l’ispirazione dai top di gamma, come il Galaxy S8 e potrebbero (non c’è certezza) anticipare qualche soluzione che verrà adottata sul prossimo Galaxy, ovvero l’S9 [VIDEO].
La scheda tecnica del Samsung Galaxy A8
Il Galaxy A8, versione più economica dei due smartphone annunciati monta un display Super AMOLED da 5.6 pollici con risoluzione in Full HD+, una qualità superiore al normale Full HD. Infatti, la risoluzione del display è 1080 x 2220 pixel. La CPU montata è un’ Exynos 7885 con GPU Mali-G71 abbinata a 4 GB di Ram.
È possibile scegliere la taglia della memoria interna tra 32 e 64 GB. Essa è espandibile tramite microSD fino a 256 GB.
Passiamo al reparto fotocamera. Lo smartphone è dotato di fotocamera posteriore da 16 MP con flash a LED, mentre all’anteriore, è montata una doppia fotocamera da 16 MP e 8 MP. Lo smartphone è dotato di alloggiamento Dual Sim, supporta la rete 4G e adotta la tecnologia Bluetooth 5.0. Il peso netto del telefono è di 172 grammi, mentre la batteria montata è agli ioni di litio da 3000 mAh con funzione di ricarica rapida.
Galaxy A8+: caratteristiche tecniche
Il Galaxy A8+ è una versione superiore al normale A8. Lo denotiamo proprio dalla scheda tecnica. Lo smartphone monta un display da 6 pollici con risoluzione in Full HD+ e sempre con schermo Super AMOLED.
La CPU è pressoché identica, quindi è sempre Exynos 7885 con GPU Mali G-71.
#samsung dà la possibilità di scegliere sia la taglia della Ram che della memoria interna. Si può scegliere tra 3 o 4 GB di Ram e 32 o 64 GB per la memoria interna. La fotocamera è identica per entrambi gli smartphone: anche qui abbiamo una fotocamera posteriore da 16 MP e una doppia fotocamera anteriore da 16 MP + 8 MP. Anche il Galaxy A8+ è Dual Sim ed è dotato del Bluetooth 5.0. Il peso è pari a 191 grammi, 19 in più dell’ A8 e la batteria montata è da 3500 mAh con ricarica rapida. Entrambi gli smartphone hanno #Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo preinstallato.
Certificazione IP68 e prezzi
Entrambi gli smartphone hanno certificazione IP68. Ciò indica che sono permeabili alla penetrazione di gocce d’acqua e di polvere. Hanno inoltre anche il lettore di impronte digitali sul retro. Le cornici sui Galaxy A8 sono state minimizzate un po’, anche se non estremizzate come i top di gamma come il Galaxy S8.
i telefoni saranno disponibili all’acquisto in Europa nel mese di Gennaio 2018 al prezzo di 500 euro per l’A8 e 600 euro per l’A8+. I prezzi in Italia, però, potrebbero subire alcune variazioni, quindi dovremmo aspettare un altro po’ [VIDEO]per prezzi più dettagliati.