Al Salone di Detroit, il prossimo 16 gennaio ci sarà anche la nuova Jeep Cherokee. Si tratterà di un restyling che introdurrà contenuti molto diversi rispetto al modello lanciato sul mercato 4 anni fa. Con l’occasione il design verrà modellato rispetto a quanto già visto al resto della gamma, avvicinando le proporzioni dei gruppi ottici alle scelte già viste con Compass. Tra i nuovi elementi anche il cofano, molto più morbido e meglio raccordato con i montanti.
In generale si può parlardi di un design più vigoroso e meno lavorato, visto ancheil rinnovamento del paraurti ripuliti rispetto a prima. Per la versione Trailhawk sono invece da aspettarsi occhielli di traino doppi, fendinebbia più in alto e più protetti, accompagnati dal trattamento antiriflesso sul cofano motore.
Novità anche nella parte posteriore per il Cherokee 2019. Il nuovo portellone del bagagliaio adesso integra il portatarga. Invariate le forme dei fari, che modificano però la grafica interna. Mentre all’interno dell’abitacolo si notano modifiche meno spinte, con nuove finiture riviste intorno all’infotainment.