di Daniele Rindone
domenica 10 dicembre 2017 10:09
ROMA – Riapre la Nord per il Monday Night. Riapre due mesi dopo l’ultima volta in cui è stata accessibile in un turno casalingo di serie A. Era l’1 ottobre, si giocava Lazio-Sassuolo, pochi giorni dopo arrivò la sentenza del Giudice sportivo: «Due turni alla Nord per i buu a Duncan ed Adjapong». Due perché cadde la condizionale concessa dopo il derby di aprile. La Nord fu chiusa e Lotito decise di aprire la Sud per la gara casalinga successiva: Lazio-Cagliari (22 ottobre). E’ il match degli “adesivi”, per i quali si attendono le decisioni del Tribunale federale, il processo di primo grado si svolgerà a gennaio.
Seguì Lazio-Udinese (2 novembre), è il match rinviato per impraticabilità di campo. Il rinvio costrinse i tifosi della Nord a traslocare in Sud anche in Lazio- Fiorentina (26 novembre). I due turni di stop sono stati scontati, ecco perché domani sera la Nord riaprirà regolarmente in un turno casalingo di campionato. In realtà i tifosi hanno trovato posto in Nord nel derby del 18 novembre (da calendario però si giocava in casa della Roma). E anche in Europa.
L’APPELLO – «Speriamo in un buon seguito nella partita di lunedì sera contro il Torino», è l’augurio che s’è fatta la Lazio nel giorno dell’Immacolata.
Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport