Beamdog smentisce le speculazioni che la vedevano al lavoro su un possibile seguito di Planescape: Torment, mitico RPG di fine anni ’90. È stato proprio il boss dell’azienda, Trent Oster, a smentire queste voci, scaturite da alcuni “indizi” trapelati tramite un documentario.
“I team creativi e artistici di Beamdog spesso esplorano concetti di mondi di Dungeons & Dragons univici e diversi. È il caso dei concept dei personaggi di Planescape: Unravelled mostrati nel recente documentario di Next Level”, ha dichiarato Oster.
Trent ha spiegato che spesso lo studio lavora a questo tipo di concept, esplorando varie aree per creare materiale che poi, in futuro, potrebbe essere usato per nuovi progetti.
Beamdog è a lavoro su di un nuovo gioco di Planescape? “Temo di no”, ha detto Oster. “Il team lavora duramente ad altri progetti in questo momento. Planescape è un’ambientazione fantastica che abbiamo amato esplorare mentre sviluppavamo Planescape: Torment: Enhanced Edition e vorremmo molto tornare a visitarla di nuovo in futuro. Solamente la Signora del Dolore sa se questo accadrà, ma non lo rivelerà”.
Una smentita che potrebbe deludere i tanti appassionati di questa saga, anche se i toni di Oster sembrano comunque promettere un futuro – anche se ora un po’ più lontano – per il mondo di Planescape. Staremo a vedere!
Se vi manca Planescape: Torment, potete sempre tornare a visitare il piano originale tramite le offerte Amazon.