A novembre arriveranno sul mercato italiano i nuovi alimentatoriMasterWatt di Cooler Master con certificazione 80 PLUS Bronze. L’offerta va a sostituire la linea GM presentata nel 2013.
La linea sarà formata da quattro modelli con potenze di 450, 550, 650 e 750 watt per rispondere alle esigenze dell’utente comune. Il prezzo sarà rispettivamente pari a 67, 77, 87 e 97 euro (IVA inclusa).
Quasi completamente modulari, sono accompagnati da cavi più lunghi del 14% rispetto alle generazioni precedenti. “L’AWG per un cavo è determinato dall’area totale della sezione del conduttore, che determina a sua volta la sua capacità di trasporto della corrente e la sua resistenza elettrica. La serie MasterWatt usa cavi PCI Express da 16AWG, che sono maggiormente conduttori della media e con una minore resistenza elettrica, e aumentano l’efficienza nella gestione dell’energia che alimenta le schede grafiche”, afferma l’azienda.
I nuovi MasterWatt adottano un sistema di funzionamento semi-fanless che impedisce alla ventola – da 120 mm della famiglia Silencio con cuscinetti LDB – di rimanere ferma fino al raggiungimento del 15% della sua potenza nominale. “Ci siamo prefissati degli obiettivi di minor inquinamento acustico, che resta sempre sotto ai 30 dBA durante il funzionamento”, dichiara Cooler Master.
Tutti e quattro i modelli di MasterWatt sono coperti da una garanzia di 5 anni e dispongono di una completa serie di protezioni (OCP / OVP / UVP / OPP / OTP / SCP).
L’alimentatore è un componente troppo spesso sottovalutato nell’acquisto di un computer. Se hai bisogno di un 750 watt, ecco un prodotto che fa per te.