Aggredito con schiaffi e graffi nell’ufficio di presidenza della scuola media Parini di Putignano. Con quattro giorni di prognosi è finito al pronto soccorso il professor Franco Tricase, preside dell’istituto comprensivo del comune in provincia di Bari e per dieci anni sindaco di Castellana Grotte.
L’episodio è avvenuto nella mattinata di mercoledì 11 ottobre. Tre ragazzi hanno fatto irruzione a scuola, forzando i controlli dei collaboratori scolastici, e all’interno dell’ufficio di presidenza hanno aggredito il preside Tricase: è questa la dinamica sulla quale indagano i carabinieri di Putignano
e gli agenti della polizia locale, arrivati a scuola per raccogliere la denuncia del dirigente e le testimonianze dei collaboratori e degli insegnanti.Secondo le prime ricostruzioni l’aggressione sarebbe scaturita da un diverbio tra ragazzi nato fuori dai cancelli della scuola. La lite degli studenti avrebbe provocato l’intervento dei genitori e poi del fratello maggiore di uno dei due, piombato con altre due persone in presidenza per scagliarsi contro il preside.