“Non combattete da soli. Combattiamo insieme”. Il prossimo 16 novembre arriva nei cinema Justice League e per l’occasione vi mostriamo in esclusiva una featurette che narra la nascita del gruppo di super eroi e le motivazioni che spingono ciascuno di loro.
Pieno di sequenze spettacolari, il video ci mostra Bruce Wayne/Batman riunire Flash, Wonder Woman, Aquaman e Cyborg per affrontare una terribile minaccia per il mondo, in assenza di Superman. Come spesso accade però, non sarà facile tenerli insieme. Gli eroi dovranno imparare a collaborare e a unire i propri poteri e le proprie capacità affinché si sommino tra loro esaltandosi a vicenda. Un percorso non facile per personaggi con storie e provenienze così diverse.
Il Batman di Ben Affleck è un uomo vicino alla sua maturità, solitario per definizione e in un certo senso amareggiato dalla vita, ma che non perde la speranza e vuole continuare a lottare, imparando a non farlo da solo. Anche Wonder Woman/Gal Gadot, dopo la storia ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, ha proseguito da sola per decenni ed ora dovrà imparare nuovamente ad avvicinarsi e affezionarsi a qualcuno. Poi ci sono l’Aquaman di Jason Momoa e il Cyborg di Ray Fisher, entrambi a modo loro divisi tra due mondi. Il primo infatti ha imparato a vivere tra gli uomini ma è anche il Re della nazione subacquea di Atlantide. Il secondo è un ex atleta, uomo solo a metà, col corpo ricostruito da una delle Scatole Madri dopo un incidente quasi mortale e ora macchina tecnologica avanzatissima.
Infine c’è Flash/Ezra Miller, l’outsider del gruppo, un nerd piuttosto insicuro che ha la funzione di stemperare le atmosfere cupe e “adulte” dei film DC, che a quanto pare il popolo dei cinecomics non gradisce molto, preferendo quelle più leggere e frizzanti della Marvel. Flash introduce quindi un personaggio in grado di fare da spalla e creare piccoli siparietti divertenti.
Assieme dovranno affrontare Steppenwolf, uno dei Nuovi Dei e condottiero dell’esercito di Apokolips. Il film è stato affidato alle mani sapienti di Zack Snyder (300, Watchmen) e scritto da Chris Terrio (Star Wars Episodio IX) e Joss Whedon (The Avengerse Avengers: Age Of Ultron).
Non vi dimenticate infine di partecipare al concorso di UCI Cinemas legato proprio a Justice League, che fino al prossimo 29 novembre vi darà la possibilità di vincere tantissimi premi cercando e scovando i supereroi nascosti dietro l’alter ego che utilizzano per nascondere la loro identità. Più personaggi si trovano e più si vince. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale.
Se non avete fatto in tempo a vederlo al cinema recuperatevi Wonder Woman, considerato uno dei migliori cinecomics della scorsa stagione.